CAMPIONATO NAZIONALE DI CALCIO
ORDINI INGEGNERI D'ITALIA
XXIX - RIMINI 2022

chi siamo | contattilinks  

 




[home]

organizzazione
news
regolamento
modulistica
comunicati FIGC
squadre
campi
almanacco
hotel
campionato
calendario
risultati
classifiche
albo d'oro
nazionale
partite
presenze
marcatori
 

 

9-12 Giugno e 7-10 Luglio. Sorteggio il 9 Aprile
Si riparte! Rimini ci aspetta!!!
Al via alche il primo torneo di calcio a 5 over 50

di Gaetano Trapanese

Gruppo Facebook: Campionato Nazionale di Calcio Ordini Ingegneri.

 

1 Aprile 2022 - "Dove eravamo rimasti ?" esordiva Enzo Tortora dopo lo stop forzato di Portobello. Dopo 2 anni di assenza dovuti alla tragedia del C-19, torna il Campionato Italiano Ingegneri di calcio e lo fa con tutta la sua travolgente voglia di stare insieme tra colleghi e divertirsi giocando a calcio; lo fa dividendosi in 3, visto che quella di Rimini sarà la 29° edizione del torneo di calcio, l'11° edizione del torneo di calcio a 8 over 40 e la prima eidizone di quello di calcio a 5 over 50. Un modo per "trattenere" al treno degli ingegneri calciofili anche i colleghi meno giovani, sempre più importanti per trasmettere alle new entry quella passione che ha sempre caratterizzato il torneo.

Dove eravamo rimasti, dunque? Eravamo rimasti agli straordinari tempi supplementari della finalissima di Sassari 2019, dove i giallorossi di mister Dosa avevano piegato la soprprendente Macerata di mister Mecozzi, cucendosi sul petto lo scudetto n.2 della loro storia. Eravamo rimasti alle magie di Mariano Vaccaro, che avevano regalato lo scudetto al Potenza over 40. Eravamo rimasti alla sabbia caraibica della spiaggia di Stintino.

I due anni di assenza e astinenza ci hanno lasciato l'eredità pesanti degli addii dati ai colleghi Bruno Angelosante, storico allenatore de L'Aquila e primo ad aver vinto lo scudetto come giocatore nel 1999 e allenatore nel 2009, cui è intitolato il campionato di calcio, e Vittorio Severino, capitano della prima squadra di Caserta, di cui diventò il presidente che tanto volle il Congresso e i Campionati del 2014 in terra di lavoro, cui è intitolato il campionato di calcio a 8 over 40.

Ora ci spostiamo a Rimini, con il suo lungomare, i suoi locali e la sua cucina. Non vediamo davvero l'ora di assaggiare la notoria ospitalità romagnola e riempire del calore della carovana ingengeri le sue strade!

Dal punto di vista squisitamente organizzativo i tornei di C11 e C8 saranno articolati nelle consuete 2 fasi, in programma dal 9 al 12 Giugno e dal 7 al 10 Luglio, mentre il torneo di C5 si disputerà in un'unica fase a Giugno. Nel sito sono state inserite nella sezione "Squadre" tutti gli ordini iscritti ai 3 tornei, nella sezione "Regolamenti" e "Modulistica" tutti i regolamenti e i moduli da utilizzare (mancano gli allegati del Calcio a 5, in fase di ultimazione), nella sezione "Campi" l'elenco dei teatri in cui si andrà in scena e nella sezione "Hotel" tutti gli alberghi convenzionati.

Il sorteggio per la composizione dei gironi avverrà Sabato 9 Aprile alle ore 17.30 all'Ordine di Rimini e, al solito, in diretta Facebook e - novità 2022 - in diretta Zoom.

Nelle prossime settimane saranno resi noti i protocolli sanitari da rispettare per la sicurezza di tutti

Scaldate i motori che a breve si parte!!!

Per tutte le news in anteprima iscriviti al Gruppo Facebook: Campionato Nazionale di Calcio Ordini Ingegneri.

 

 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo del

La foto del giorno
 

 

 

" l'importante non è uscire dal campo con
il pugno alzato ma con la testa alta
 "

 

" perdere è triste; perdersi sarebbe un delitto "