CAMPIONATO NAZIONALE DI CALCIO
ORDINI INGEGNERI D'ITALIA
XXVII EDIZIONE - SIRACUSA 2018

chi siamo | contattilinks  

 




[home]

organizzazione
news
regolamento
modulistica
comunicati FIGC
squadre
campi
almanacco
hotel
campionato
calendario
risultati
classifiche
albo d'oro
nazionale
partite
presenze
marcatori
 

 

L'Ordine Ospitante fornisce informazioni per il soggiorno
Prime importanti info sugli hotel a Sircausa
Occorre prenotare in anticipo le sistemazioni

 

di Concetto Capodicasa

 

Gruppo Facebook: Campionato Nazionale di Calcio Ordini Ingegneri.

 

4 Gennaio 2018 -

Ai Delegati delle Squadre di Calcio
Degli Ordini degli Ingegneri d’Italia
 
 
Oggetto: Campionati Nazionali di Calcio a 11 e a 7 Ordini degli Ingegneri d’Italia
Città di Siracusa - 14/17 giugno 2018 (qualificazioni) e 20/23 settembre 2018 (fasi finali)
 
Il presente documento ha l’obiettivo di indicare le linee guida alle quali gli Ordini partecipanti ai Campionati in oggetto potranno riferirsi ai fini delle prenotazioni alberghiere per i propri atleti ed i loro accompagnatori, dovendo evidenziare le notevoli criticità connesse al periodo individuato per lo svolgimento delle fasi di qualificazione.
Nel mese di giugno, infatti, si svolgono ogni anno nel Teatro Greco di Siracusa le Rappresentazioni Classiche organizzate dall’Istituto Nazionale del Dramma Antico, importante evento culturale ed artistico a livello nazionale che notoriamente convoglia ingenti masse di turisti italiani e stranieri nel capoluogo aretuseo.
Le criticità sono, altresì, accresciute dalla concomitanza dei campionati di calcio a 11 e a 7 con quelli di tennis, vela e golf che si svolgeranno sempre a Siracusa.
Tali circostanze rendono la logistica delle sistemazioni alberghiere molto complessa imponendo per tutte le squadre che prenderanno parte alle manifestazioni sportive in questione un’elevata ed urgente reattività organizzativa per il reperimento di soluzioni ottimali per il soggiorno dei gruppi.
Alla luce delle esigenze logistiche dei campionati di calcio a 11 e a 7 il preposto Comitato organizzatore locale ha ritenuto opportuno suddividere il territorio della Provincia di Siracusa in quattro comprensori geografici in funzione degli impianti sportivi selezionati e precisamente:
1.    comprensorio di Noto Marina ed Avola;
2.    comprensorio di Palazzolo Acreide;
3.    comprensorio di Arenella e Fontane Bianche;
4.    comprensorio di Siracusa
Per le prenotazioni alberghiere è stata creata una lista di strutture alberghiere convenzionate (Elenco Hotel Convenzionati), opzionando circa 600 stanze d’albergo in 23 strutture selezionate, per complessivi 1400 posti letto, fruibili nelle due soluzioni di pensione completa e mezza pensione.
Il processo di prenotazione da parte di tutte le squadre partecipanti, come già detto, presenta una elevata criticità; il relativo avvio dovrà pertanto avvenire con urgenza e non oltre la prima metà del mese di gennaio 2018 se si vorrà usufruire delle convenzioni stipulate.
Il Comitato organizzatore locale ha inoltre ritenuto opportuno mettere a disposizione dei partecipanti ai vari eventi sportivi alcuni servizi aggiuntivi opzionali offrendo una griglia di escursioni organizzabili per la giornata di sabato 16 giugno 2018 per coprire gli itinerari più caratteristici del territorio siracusano e non solo.
Di seguito una lista di opzioni:
·      luoghi di Montalbano
·      Taormina
·      Marzamemi / Portopalo di Capo Passero
·      Noto / Vendicari
Si è reso, inoltre, inoltre disponibile il riferimento di un agente del settore per l’autonoleggio di autovetture, pullman e pulmini per servizio privato.
Le informazioni del presente documento saranno a breve diffuse anche tramite il CNI nell’ambito di una informativa generale riguardante anche le altre manifestazioni sportive previste nel mese di giugno nella Citta di Siracusa.


Il referente del Comitato organizzatore locale
Ing. Concetto Capodicasa
(concetto.capodicasa@gmail.com)

 

Per tutte le news in anteprima iscriviti al Gruppo Facebook: Campionato Nazionale di Calcio Ordini Ingegneri.

 

 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo del

La foto del giorno
 

 

 

" l'importante non è uscire dal campo con
il pugno alzato ma con la testa alta
 "

 

" perdere è triste; perdersi sarebbe un delitto "