CAMPIONATO NAZIONALE DI CALCIO
ORDINI INGEGNERI D'ITALIA
XX EDIZIONE - BARI 2011

chi siamo | contattilinks  

 




[home]

organizzazione
news
regolamento
modulistica
comunicati FIGC
squadre
campi
archivio
campionato
calendario
risultati
classifiche
albo d'oro
nazionale
partite
presenze
marcatori
 

 

Battuta L'Aquila in finale
Taranto è campione d'Italia
Nel calcio a 7 trionfa Torino

 

di Gaetano Trapanese

  Condividi

Bari, 7 Settembre 2011 - L'Ordine di Taranto è campione d'Italia per la prima volta nella sua storia. Il gruppo gestito dall'ing. Di Napoli ha superato in finale i colleghi dell'Ordine dell'Aquila con il punteggio di 2-1 ed ha cucito sul petto il tricolore, succedendo all'Ordine di Salerno nell'albo d'oro.

Una cavalcata trionfale, quella dei rossoblu a questi XX campionati italiani. Dopo aver eliminato, nel girone preliminare di Giugno, Pescara ed Agrigento, mettendo a segno 10 reti e non subendone alcuna, i pugliesi hanno vinto il proprio girone di Settembre con 7 punti sui 9 disponibili, prevalendo su Reggio Calabria e sulle più quotate alla vigilia Bergamo e Napoli. In semifinale sono stati battuti di misura (1-0) i campioni uscenti di Salerno, mentre la finale, combattutissima, contro L'Aquila, si è conclusa, come detto, sul 2-1.

E' la prima volta che lo scudetto ingegneri sbarca in Puglia. Grandi festeggiamenti nella città dei due mari, con il sindaco che riceverà i neocampioni d'Italia il 22 Ottobre e farà loro i complimenti a nome della città.

Nel torneo di calcio a 7 over 40 è, invece, l'Ordine di Torino ad aggiudicarsi lo scudetto. Capitanati da Mauro MIchelucci, i piemontesi hanno portato a casa il titolo superando due volte Napoli e Bari nel girone di Settembre, e battendo Cagliari in semifinale, prima di imporsi sui padroni di casa, e favoriti della vigilia, Bari in finale, chiusasi sul punteggio di 3-1.

Appuntamento per tutto il movimento alla prossima edizione che sarà organizzata dall'Ordine di Rimini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo del

La foto del giorno

 

 

l'importante non è uscire dal campo con
il pugno alzato ma con la testa alta